Panorami unici e una natura incontaminata

Da non perdere

La Sardegna non è solo mare e spiagge incantevoli: questa Isola al centro del Mediterraneo offre molto di più. Continua a leggere per scoprire le meraviglie naturali più affascinanti e la nostra selezione di cose da fare a Dorgali e dintorni.

Minicrociera nel Golfo

Vivi una giornata di emozione e meraviglia nel Golfo di Orosei, visitando alcune fra le più incantevoli spiagge dell’Isola, tra imponenti falesie a picco sul mare e scorci paradisiaci

Canyon gorropu

Il Canyon, con le sue pareti alte oltre 400 metri, è uno dei più alti e lunghi d’Europa.
Un affascinante itinerario tra alberi secolari e rare specie vegetali. Qui l’immensità della Natura si manifesta anche attraverso la presenza di rapaci come l’astore, lo sparviere e l’acquila.

L'acquario

Hai mai sognato di passeggiare tra le meraviglie del mare? L’Acquario di Cala Gonone offre una esperienza unica, attraverso cui potrai scoprire alcune fra le creature marine più affascinanti e caratteristiche del Mediterraneo e non solo. C’è molto da ammirare: dalle razze, alle stelle marine, ai piccoli squali gatto. Visita l’Acquario: c’è molto da scoprire!

Grotta di Inspinigoli

Nella Grotta di Ispinigoli troverai spazi caratterizzati da uno sviluppo verticale che regala ai visitatori uno spettacolo unico.
L’elemento che sicuramente colpisce di più è l’imponente colonna alta 38 metri nella sala centrale della grotta, una delle più alte al mondo, risultato dall’unione fra una stalagmite e una stalattite.
La visita inizia dalla parte più alta della grotta, con un percorso di ben 280 gradini che ti accompagneranno fino alla base.

Grotte del Bue marino

Le famose grotte del Bue Marino prendono il nome dalla foca monaca, rari mammiferi che le abitavano fino a pochi decenni fa.
Le diverse sale all’interno delle grotte sono tutte diverse per i giochi di luce e le formazioni calcaree.

Tiscali

La Dolina di Tiscali è un luogo molto interessante dal punto di vista archeologico ed offre una vista mozzafiato.
Se siete fortunati, lungo il cammino verso la cima dell’omonima montagna è possibile avvistare i mufloni.

Lago Cedrino

Il lago Cedrino è il risultato della diga sul fiume Cedrino, situato a pochi chilomentri da Dorgali. È uno dei luoghi più tranquilli e rilassanti della Sardegna.
Avrete la possibilità di ammirare un panorama incantevole: acque calme e pareti a picco sul verde ancora incontaminate dall’uomo.

Verifica disponibilità

Aggiungi